MUSIC ART PARK FVG


Music Art Park FVG porta la experimental e minimal music nella Collezione internazionale d’arte contemporanea dell’Art Park di Verzegnis (Friuli Venezia Giulia).

L’Art Park si trova in un parco all’aperto, nel verde delle montagne della Carnia, dove il collezionista Egidio Marzona ha raccolto le opere dei più grandi artisti internazionali di land art, minimal e conceptual art, rese poi disponibili alla Comunità.

È negli Stati Uniti degli anni Sessanta che il legame tra musicisti e artisti diventa sempre più stretto. Condividendo una visione comune dell’arte e della vita, collaborano alle stesse performance e a volte abitano gli stessi spazi. Ci è sembrato quindi naturale pensare di ripercorrere questo legame in un’esperienza inedita: fare interagire le opere dell’Art Park con la musica ispirata a quel periodo.

Ma MAP FVG non è solo musica: è anche escursioni nella natura con gli artisti, visite guidate, attività per i più piccoli e coinvolgenti performance.

Tanti modi diversi di vivere l’Art Park e sentirsi… liberi tra suoni e forme.

Music Art Park FVG è un progetto finanziato dal bando Tolmezzo Città Alpina 2017.

ABOUT US


Scarica la cartella stampa

qui

Tolmezzo Città Alpina


Il progetto Music Art Park FVG fa parte degli eventi finanziati dal Bando Tolmezzo Città Alpina 2017. Tolmezzo, città capoluogo della Carnia, si è aggiudicata la nomina di città alpina per eccellenza raccogliendo il testimone da Tolmino (Slovenia). Il riconoscimento viene conferito ogni anno alle città dell’arco alpina che si distinguono per lo sviluppo sostenibile e per l’impegno nell’attuazione il trattato internazionale della Convenzione delle Alpi, sottoscritto nel 1991 dagli otto Paesi alpini (Austria, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Principato di Monaco, Slovenia, Svizzera e dalla stessa Comunità Europea) che ha come obiettivo una politica comune per tutto l’arco alpino. Nella cornice di Tolmezzo Città Alpina 2017 sono stati predisposti diversi interventi e manifestazioni legate all’ambiente, alla cultura, allo sport ed all’enogastronomia. Tra i vincitori del bando, oltre a Music Art Park FVG, #Carnia Magica: l’arte di divulgare di Nuove Tecniche Società Cooperativa e Alpine Music Youth, Gioventù musicale alpina della Fondazione Luigi Bon.

 

#waitingforMAPfvg • #MAPfvg • #AroudCarnia